Della periferia di Rio de Janeiro, leggero e solare, Leo ha già girato il mondo con la sua chitarra e attualmente vive a Lisbona dove ha registrato i suoi ultimi due lavori: "Vicentina" e "Beleza Isolar".
Chi lo vede sul palco rimane subito sorpreso dalla sua energia e presenza incessante dall'inizio alla fine!
Con il suo primo album in mano, Leo, all'età di 18 anni, ha iniziato il suo viaggio musicale ed è finito a Buenos Aires esibendosi nel 2015 in circa 23 spettacoli in Argentina.
L'impossibilità non si è mai impadronita del carioca.
"Vicentina" arriva con la produzione del musicista Paulo Novaes, vincitore di un Latin Grammy, gli arrangiamenti di Polivalente e la partecipazione del cantante Janeiro.
Il progetto è riuscito a decollare dopo che Leo ha camminato per le strade chiedendo 1 € a persona per raccogliere i soldi necessari per la registrazione. Tutto questo è diventato anche un mini documentario.
L'album ha raggiunto un milione di ascolti su Spotify in appena nove mesi.
Tra stagioni di successo sul suo balcone durante la pandemia, sold out a Londra, Amsterdam, Rio de Janeiro, Parigi, Porto e Lisbona e quasi 8 milioni di stream solo sulla piattaforma digitale Spotify, Leo Middea continua a girare il mondo alla ricerca di nuovi incontri e a connettersi con ogni pubblico che incrocia il suo sguardo.