Le passioni guidano le nostre azioni

Dall’incontro musicale del 25 giugno 2023, in occasione dello speciale, irripetibile e unico incontro che ha visto qui in Puglia l’Ex Ministro della Cultura di Capo Verde Mário Lúcio in concerto, con la partecipazione speciale di Tosca, si sono instillati in me una serie di pensieri che ho trasformato in azioni dal carattere solidale.

La passione che nutro e alimento per le culture dei paesi di lingua portoghese, che per evoluzione storica coinvolge alcuni paesi del continente africano – tra cui l’arcipelago di Capo Verde – mi ha motivata a intraprendere un’azione benefica.

Partendo da Capo Verde, e con l’aiuto di Mário Lúcio, ho deciso di sostenere l’educazione e l’istruzione di questo paese a partire da quello che viene definito ensinomédio.
Nelle prossime newsletter ti svelerò i dettagli di questo progetto che alimenta la mia anima, con la speranza di coinvolgerti nella storia.

L’efficacia di un rituale a scopo benefico

Grazie all’aiuto dell’Ex Ministro della Cultura di Capo Verde Mário Lúcio, abbiamo scelto di aiutare l’economia e valorizzare l’istruzione dell’arcipelago africano di lingua portoghese. Stiamo attivando una nuova collaborazione che prevederà l’acquisto di libri scritti dagli autori di queste terre oceaniche al fine di sostenere le attività locali e permettere l’accesso all’istruzione a famiglie e giovani svantaggiati che non godono delle medesime disponibilità economiche di cui noi oggi, in Europa, disponiamo.

Questo circolo virtuoso sancisce la connessione tra l’Italia e Capo Verde e consente agli italiani di avere accesso a una letteratura e una lettura arricchenti.

Il progetto solidale dal nome Ogni uomo è un’isola si realizzerà soprattutto grazie al tuo contributo: una percentuale di ogni biglietto venduto in occasione dei nostri eventi o un tuo contributo spontaneo destinata alla realizzazione di questo progetto.

Iscriviti alla newsletter di Cafuné per conoscere da più vicino la mia Associazione e scoprire come poter contribuire per la realizzazione del progetto Ogni uomo è un’isola

MODULO DI ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Si, voglio lasciarti i miei dati!
Non voglio perdere l'occasione di vivere un'esperienza musicale unica!
* = campo richiesto!
Si, voglio lasciarti i miei dati!
Non voglio perdere l'occasione di vivere un'esperienza musicale unica!
* = campo richiesto!

© 2024 Tutti i diritti riservati Associazione Cafuné